martedì 12 novembre 2013

Escursionismo: www100km * Wonderful Winding Walk * 100 km

Per questo TREK, le tre w non sono il solito acronimo di World Wide Web, ma stanno per
Wonderful: favolosa, spettacolare, grandiosa, bellissima, meravigliosa, magnifica, stupenda, stupefacente, ...
Winding: serpeggiante, tortuosa, curva, a chiocciola, contorta, zigzagante, sinuosa, …
Walk: passeggiata, camminata, escursione, scarpinata, sgambata, …
Qualunque siano le tre parole che vorrete scegliere il risultato descriverà abbastanza bene questa mia nuova proposta, chiaramente rivolta a chi è abituato a vagare per almeno 20 e passa chilometri al giorno.


Come anticipato nel post del 6 novembre, nel 2014 non proporrò la sesta edizione del Trek Amalfi-Capri (5-6 giorni), ma questa 3 Giorni che condurrà i partecipanti lungo quasi tutti i sentieri più belli dei Monti Lattari.
Tempo permettendo, sfrutteremo come forse nessun altro escursionista potrà fare il ponte della Festa della Repubblica (da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno).
Logistica: non vi spaventi la distanza fra i punti di partenza e arrivo ... chi viene dal Golfo di Napoli si incontra a Castellammare (Circumvesuviana) e di lì in “collettivo” andremo a Pimonte, dove gli “amalfitani” arriveranno invece via Agerola. La passeggiata si concluderà poi a Sorrento (Circumvesuviana e capolinea SITA). 
Per i due pernottamenti (Pogerola e Nocelle) usufruiremo di locali con servizi (forse anche docce!), ma come al solito chi ha la possibilità di andare a casa o vuole una sistemazione più comoda è padronissimo di farlo.
Inutile dire che abbiamo già preavvisato i nostri abituali fornitori di alimenti (sia solidi che liquidi) per le due meritate abbondanti cene e per il banchetto (quasi) finale a Termini. 
Chi frequenta le MaraTrail o anche solo i FREE li avrà già "individuati" …
Prossimamente pubblicherò le cartine dettagliate e l’itinerario con distanze e dislivelli.
Come al solito, la partecipazione è gratuita. Siete avvisati, non prendete altri impegni!

Nessun commento:

Posta un commento