mercoledì 14 maggio 2014

Escursionismo: nuovo video - da Nerano alla pineta di San Costanzo

Approfittando del primi giorni di vera primavera, ho ripreso la videocamera e questo è il primo videoclip del 2014. In poco meno di 4 minuti ho raccolto vari begli scorci panoramici, ripresi dal sentiero che va da Nerano fino alla pineta di Monte San Costanzo e che fa parte dell’Alta Via dei Monti Lattari (CAI 300).
video su YouTubehttp://youtu.be/jZTIZucQVRk
video su Vimeo: https://vimeo.com/95316319
Questo sentiero, per chi non lo conoscesse, si imbocca da quello per Jeranto, poche decine di metri dopo aver lasciato Nerano. Inizia con una scalinata fino al passaggio nel varco della rete paramassi e poi si inerpica lungo una tortuosa e ripida traccia nel bosco.
Il tratto fra gli alberi è estremamente affascinante, ma il bello viene appena se ne esce, con vasti panorami sulla Marina del Cantone, Vetara, Li Galli e tutto il Golfo di Salerno. 
Aggirando le pendici meridionali del Monte San Costanzo appariranno prima i Tre Pizzi (Mortella, Mont’Alto e Penna), poi la Baia di Jeranto e infine i Faraglioni di Capri.
Se decidete di andarci, sappiate che dovrete affrontare circa 300 metri di dislivello che senz'altro è meglio fare in salita.
Nei prossimi giorni caricherò anche l’altro video già annunciato (Monte Catiello) che è attualmente in fase di montaggio.

Nessun commento:

Posta un commento