martedì 28 ottobre 2014

www.giovis.com … tutto in uno

Come vari di voi si saranno già resi conto ho spostato i miei siti www.giovistravels.com (con circa 15.000 foto di viaggio) e www.maratrail.com (con cartine, profili e foto dei Trek e delle MaraTrail) interamente all'interno di www.giovis.com e sto provvedendo a caricare molte delle foto in album Google+ per una più facile visione.
Nella schermata iniziale, rinnovata e ridotta rispetto alla precedente, ho provveduto a inserire tutti link necessari a vista e ho anche aggiornato lo slide-show inserendo foto significative per illustrare i vari contenuti del nuovo sito. Non ci sarà quindi bisogno di scorrere la pagina per accedere alle vecchie homepage dei due siti (rimaste pressoché invariate) e anche al Blog Discettazioni Erranti con i link evidenziati da banner.
 
La vecchia pagina che includeva gli elenchi dettagliati dei percorsi descritti, cartine e video, è ora la quella iniziale del settore ESCURSIONI E PASSEGGIATE (sfoltita di quanto non pertinente).
Nel box al di sotto di questo link testuale si trovano quelli per accedere a:
  • videoclip (tutti)
  • canale YouTube
  • canale Vimeo
  • Google+ account 1 (nuove foto)
  • Google+ account 2 (foto spostate da giovistravels e maratrail)
  • pagina che raccoglie articoli, libri, download e altro

Nei box a destra, in alto segnalo i nuovi file, album e post e in basso ci sono i link a www.meditflora.com e alla pagina FB Camminate.
I siti giovistravels e maratrail, attualmente vuoti, rimarranno attivi per qualche altro mese e durante questo periodo chi vi accede vi troverà la comunicazione della chiusura e vari link sia a www.giovis.com sia alla nuove pagine iniziali del sito (in giovis).
Pensando di aver fatto cosa gradita a vari frequentatori dei miei siti (almeno a quelli che si lamentavano della dispersione di notizie e della difficoltà di scorrere le foto) invito tutti a segnalarmi eventuali link errati o rotti e malfunzionamenti di qualunque tipo.
Non essendo un professionista del web ed essendomi trovato, appena riuniti i tre domini, a gestire oltre 36.000 file e un numero ancora maggiore di link è più che probabile che qualcosa non funzioni alla perfezione …

Nessun commento:

Posta un commento