domenica 28 dicembre 2014

Scontro frontale fra un ippopotamo e un’auto

Leggi l'articolo con cronaca dettagliata e tante foto apparso su Cronache Maceratesi (dalla cui pagina ho anche tratto la foto in calce) 

Altra “impresa” di veri geni, finti animalisti. Questa volta hanno liberato un ippopotamo da un circo presso Macerata, mandandolo (sfortunatamente) a morire su una strada provinciale e rischiando di far ammazzare un ragazzo che l’ha preso in pieno. Se avete la pazienza di leggere i commenti vedrete che anche in questo caso molti si dicono d’accordo nel non volere più animali nei circhi, ma allo stesso tempo sottolineano quanto sia stata stupida e irresponsabile l’azione di questi animalisti/terroristi. Pochi sono i commenti di tono diverso, alcuni dei quali scritti da persone che pur di giustificare l’indifendibile se ne escono con frasi come “grave non vedere un ippopotamo. Il ragazzo doveva stare più attento …”, dimenticando che era notte, la strada era a scorrimento relativamente veloce, l’ippopotamo è di colore grigio scuro e “non gli funzionavano le luci”, scappava e quindi è comparso all’improvviso davanti alla macchina (una Polo quasi completamente distrutta … la bestiola pesava 15 quintali).
I bravi animalisti, se avessero voluto dare una chance all’ippopotamo, avrebbero dovuto “rapirlo” per poi nasconderlo e accudirlo in luogo adatto. Come pensavano che potesse sopravvivere alle porte di Macerata, al freddo e lasciato “senza il becco di un quattrino per fare un po’ di spesa al supermercato o prendersi almeno una bevanda calda”?
Pur essendo d’accordo sul fatto che ci sono altri modi di mettere in piedi spettacoli circensi senza aver bisogno di animali, l'ippopotamo non avrebbe forse avuto vita migliore continuando ad esibirsi e ad essere nutrito dal personale del circo? 
Perché non vanno a liberare tutti gli uccellini in gabbia, nelle case e nei negozi dove spesso si trovano anche specie protette? E che dire di tartarughe, pitoni e iguana tenuti in ambienti non consoni da gente che si professa animalista per avere un animale esotico in casa?

Il discorso sarebbe veramente lungo … 

Nessun commento:

Posta un commento